Chiese

Chiesa Madre di S. Nicola di Bari
Uno dei principali monumenti di Volturara Irpina é la basilica di S. Nicola di Bari comunemente denominata Chiesa Madre fu aperta al pubblico nel 1899.

La Chiesa Madre in stile barocco a croce latina, iniziata nella seconda metà del 1800 e terminata nel 1899, inizialmente era dedicata a Santa Felicita, prima protettrice del paese e più tardi fu dedicata al Santo patrono S. Nicola di Bari, per la sua ampiezza è sicuramente una delle chiese più grandi della provincia.
Con il terremoto del 23-11-1980 la chiesa ha subito notevoli danni e solo nel 2000 è stata riaperta al pubblico.