Statua P. A. Di Meo
La statua un tempo era nell'ingresso dell'ex Chiesa di S. Sebastiano.
Opera in bronzo dello scultore  Giuseppe del Fico è un dono dei cittadini volturaresi residenti negli U.S.A. in occasione della circostanza del secondo centenario della sua nascita.
Padre Alessandro Di Meo nasce a volturara 1726 e muore a Nola 1786 mentre predica. Entra nel seminario di Montemarano in giovane età. Termina il Noviziato e viene ammesso alla solenne professione religiosa. Dopo la consagrazione inizia la sua missione di predicatore.E' un uomo di grande cultura, che si dirama in tutti i campi.