giovedì 24 gennaio 2019mappeYouTube Channelfacebook

Monumento in onore dei caduti in guerra
Nell'odierna Piazza Mercato, denominata dapprima Piazza Carmine per la presenza di una suggestiva chiesa del 1700 - distrutta dal terremoto del 23 novembre del 1980; dedicata alla Madonna del Carmine e di poi in epoca fascista Piazza Littorio, si erge un monumento in pietra di Trani costruito nel 1950 in onore dei caduti durante il Primo ed il Secondo Conflitto Mondiale. Due archi a tutto sesto custodiscono due fontane simbolo "delle lacrime di coloro che piangono i cari deceduti per la Patria" i cui nomi sono incisi su due lastroni.