Consiglio di amministrazione

L’Assemblea, dopo aver fissato il numero, elegge tra i Soci i componenti del Consiglio Direttivo (consiglio di amministrazione).
Il Consiglio Direttivo è composto da un numero di membri tale da assicurare una equilibrata rappresentatività degli iscritti che comunque non sia inferiore a cinque e non superiore a ventuno unità.
I componenti del Consiglio Direttivo restano in carica tre anni e sono rieleggibili. (vedi gli scopi dell’associazione)

Il Consiglio Direttivo è investito dei poteri per la gestione ordinaria della Pro Loco ed in particolare gli sono riconosciute tutte le facoltà per il raggiungimento delle finalità sociali che non siano dalla legge o dal presente statuto riservate, in modo tassativo, all’Assemblea

IL PRESIDENTE del CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Presidente della Pro Loco è eletto dal Consiglio Direttivo nella sua prima riunione con votazione a scrutinio segreto ovvero in altro modo accettato all’unanimità dal Consiglio Direttivo.
Il Vice Presidente (o i Vice Presidenti), nel numero stabilito dal Consiglio Direttivo, sono pure nominati dal Consiglio Direttivo al suo interno.
Il Presidente dura in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo.

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE elegge IL SEGRETARIO ED IL TESORIERE

Il Tesoriere ed il Segretario sono nominati dal Consiglio Direttivo al suo interno.
Il Segretario assiste il Consiglio di amministrazione, redige i verbali delle relative riunioni, cura la conservazione della documentazione riguardante la vita della Pro Loco, assicura l’esecuzione delle deliberazioni e provvede al normale funzionamento degli uffici.
Il Tesoriere segue i movimenti contabili della Pro Loco e le relative registrazioni.